Punta Ala

Punta Ala è un'esclusiva meta turistica di raffinata bellezza. Situata su un lembo di terra circondato per tre lati dal mare e ricoperto da una fitta pineta. È rinomata oltre che per la bellezza del territorio, per la sua tranquillità, per il campo da golf, il porto turistico, e le numerose regate veliche che vi si organizzano.

 

Punta Ala è nata in epoca recente: l’aviatore italiano Italo Balbo rimase colpito dalla bellezza di questo luogo, osservandolo durante i voli alla volta di Tripoli. Acquistò un’antica fortificazione e dette il nome di Punta Ala a questa zona che divenne anche base di addestramento per la sua flotta, che nel 1931 fu protagonista della prima trasvolata oceanica.

Negli anni Sessanta poi con la costruzione di numerose ville e del porto iniziò il vero sviluppo di Punta Ala fino a divenire la località elegante e ricercata che oggi conosciamo.

Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei Cookie.